Covid 19, il Prefetto Valentini: "I cittadini facciano la loro parte, confermate le misure su Arzano

16 ott 2020
4 393 visualizzazioni

Il Prefetto di Napoli Marco Valentini fa il punto intervistato da Fanpage.it sulla situazione dei contagi in Campania, a cominciare dalle misure di lockdown prese sul Comune di Arazano: "La commissione prefettizia ha agito in costante coordinamento con la Asl e la Regione, se sono state prese queste misure è perché è stato valutato che erano quelle più adeguate, la situazione muta velocemente se ci sarà bisogno di altre misure saranno adottate dagli organi competenti". Mai così tanti positivi in Campania dall'inizio della pandemia: "La situazione è di crescita è sotto gli occhi di tutti, così come è evidente che i contagi crescono con l'aumento dei tamponi - spiega il Prefetto - l'unità di crisi sta facendo un lavoro eccezionale dall'inizio della pandemia, bisogna avere fiducia nelle istituzioni ma non sia una delega, i cittadini devono fare la loro parte. Gli è stato spiegato che sono necessarie misure di protezione personale e condotte responsabili".
For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei contenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: vm.tiktok.com/CnNvFb/
youmedia.fanpage.it/video/aa/X4lch-SwvPTNRem5

Commenti
  • Buon giorno A TUTTI, Ma può essere che nessuno dica che quei numeri che tutti i giorni Ci mostrano in tv Sono LA SOMMA DEGLI ASINTOMATICI, SINTOMATICI COMPRESI I DECEDUTI E I GUARITI. MA PUÒ ESSERE CHE NEssuno LO DICA! E BASTA CON STE STORIE. GLI ASINTOMATICI STANNO BENE E STESSERO MEGLIO SE NON GLI CHIEDESSERO IL RICATT0 TAMPON3 PER QUALCHE ESAME che tra l'altro RACCOGLIE TUTTI I C0R0NA VIRU5 e non solo il C0v1d-1 9 , QUINDI raccoglie ANCHE UN SEMPLICE RAFFREDDORE ..... ALTRIMENTI AVREBBERO FATTO IL SIEROLOGICO, VELOCE , VERITIERO È molto piu ECONOMICO. Il virus cé ma non é quello di marzo/aprile , non ha più la forza, al massimo qualche sintomo che sparisce in pochi giorni.

    Giochi GiochiniGiochi GiochiniGiorno fa
  • Remuzzi invece dice il contrario qui: itworlds.info/round/h4Vtlr2Ra9iXjIg/video

    Gabriella MarchiniGabriella Marchini2 giorni fa
  • ITALIA, TERRITORIO DI SPERIMENTAZIONE DI STERMINIO, ARZANO PRIMO FOCOLAIO.

    Cecè feliceCecè felice3 giorni fa
  • I CITTADINI DEVONO FARE LA LORO PARTE?????? QUALE??????? QUELLA DEI MORTI AMMAZZATI ?????? FRIFNACCIARI CRIMINALI!!!!!!! PAGHERETE!!!!!!

    Cecè feliceCecè felice3 giorni fa
  • La verità è che per fare un'altro lockdown, serve l'esercito, con il risultato che alla fine, ci vorrebbe tempo, ma finireste tutti sulla forca, io mi domando perché non ci stanno già.... Ma questi sono dettagli...

    Giò musicGiò music3 giorni fa
  • Voi politici da quando è che non fate la vostra parte?

    olly807olly8074 giorni fa
    • @MyDeadeadea me la puoi spiegare,per piacere. Credo di non saperla.

      olly807olly8074 giorni fa
    • Lui è un prefetto... Ma immagino tu non sappia la differenza tra politico e prefetto.

      MyDeadeadeaMyDeadeadea4 giorni fa
  • Oh fanpage, come mai non divulghi l'informazione della cara Agenzia Ansa che dichiara che in Piemonte ci siano l'83% dei posti di terapia intensiva già occupati, anche se in realtà in terapia intensiva ci sono solo 33 persone su circa 586 che possono tenere e quindi ne occupano solo appena un 5.7%? Dai su, così iniziano a dare troppo nell'occhio certe pagliacciate, io ve l'ho detto che prima o poi chi fa disinformazione sostenendo certe politiche finisce come chi ai tempi sosteneva Hitler, perchè la storia si ripete... milioni di disperati non si faranno tanti scrupoli ad appenderne qualche migliaio a testa in giù, suvvia😂😂😂. Un po' di onestà. Omettere certe verità o strumentalizzarle completamente, vi porterà all'ennesimo fallimento voi che oggi vi fate passare per i "democratici" che non siete.

    Moralists' ReaperMoralists' Reaper4 giorni fa
    • @MyDeadeadea Bene ho appurato che non me lo fanno postare il link, i tuoi amici "democratici" di regime😂 scrivi su qualsiasi motore di ricerca "Agenzia Ansa Guido Crosetto Piemonte" così ti esce fuori qualcosa forse😂 veloce prima che lo censurino, che poi non mi credi sig. democratico😂

      Moralists' ReaperMoralists' Reaper3 giorni fa
    • @MyDeadeadea Buona lettura, genio del male. Fammi indovinare però. Al prossimo messaggio vorrai intervenire dicendo che si tratta di un innocente errore di battitura il loro, per giustificare il tuo "regime" del cuore? O un semplice e innocente errore di calcolo? Oh comunque siete messi bene in Italia, se le cause di quella disinformazione fossero dei semplici errorini elementari, oltre a capire perchè le vostre menti più brillanti se la danno a gambe levate, dato che vi dimostrate tutti ritardati e somari, vi dimostrate anche meno furbi di quel che potessi mai pensare😂 non solo volete ammazzare le medie e piccole imprese per le multinazionali, ma addirittura non riuscite a non fare figuracce quando provate a fare disinformazione😂 mi immagino le risate di ogni medico ed infermiere nel leggere certe pagliacciate dai vostri media di regime quando loro vedono esattamente che non c'è un cane in ospedale per il fantomatico "covid19"😂 che ricordo essere di una letalità dell'2.8%😂(che mano a mano si sta abbassando grazie al fatto che si scoprono infiniti GIÀ POSITIVI, ma SANI e asintomatici del virus) e di una mortalità inferiore circa allo 0.02%😂😂😂

      Moralists' ReaperMoralists' Reaper3 giorni fa
    • @MyDeadeadea Ho due screen da parte di un conoscente che si era imbattuto direttamente sul profilo tweetter di un certo signore che ha taggato rispettivamente Ansa e anche Alberto Cirio chiedendo spiegazioni e dichiarando che per avere conferme proprio da Alberto sui presunti 83% dei posti letto occupati in Piemonte, l'ha contattato e quell'83% è stato puntualmente smentito. E... Alberto Cirio non è priprio l'ultimo degli ultimi. Fosse una "bufala", tranquillo che il signore in questione me avrebbe risposto legalmente in tempo zero, ma siccome a dire bufale è l'Ansa ancora non si è fatto niente. Hanno un po' la coda di paglia, ma a loro è concesso disinformare senza avere ripercussioni legali. Ti ho già visto da altre parti comunque, conosco bene quanto tu sia di parte e quanto tu ci tenga a trovare ogni piccolo appiglio per difendere il tuo partito del cuore (immagino non sia la prima volta che ti fanno questa domanda... ti pagano?), ma dovresti farti un giro su internet qualche volta, magari non solo per difendere a spada tratta i tuoi padroni, ma anche per informarti. Suvvia ancora non siete come la Cina lì in Italia, avete tanta disinformazione, ma l'informazione potete trovarla prima che la censurino. Ovvio che se cercate 10 mesi dopo l'accaduto non trovate più niente. Su su, sbrigati.

      Moralists' ReaperMoralists' Reaper3 giorni fa
    • Link di quanto affermato, secondo te, dall’ansa?

      MyDeadeadeaMyDeadeadea4 giorni fa
  • itworlds.info/round/YaKchrWNnK1okJo/video non conviene che si ripeta covid propagande perché lo stress aiuta le rivolte. Non conviene alle cricche continuare con questi piani.

    Anarchia cosmica illuminata regna sovranaAnarchia cosmica illuminata regna sovrana4 giorni fa
  • Oh ma I cittadini faranno la loro parte molto presto. Molto presto. Sempre più presto.

    Anarchia cosmica illuminata regna sovranaAnarchia cosmica illuminata regna sovrana4 giorni fa
    • Disadattato sociale, vai a fare la rivoluzione. Prima controlla se mamma ha preparato la colazione.

      MyDeadeadeaMyDeadeadea4 giorni fa
    • @MyDeadeadea certi scemi che ora contestano per farsi udire presto saranno costretti ad unirsi a quei "ribelli"

      Anarchia cosmica illuminata regna sovranaAnarchia cosmica illuminata regna sovrana4 giorni fa
    • Cianciate sta idiozia da u quando esiste internet, invece voi ribelli state sempre alla scrivania in cameretta a casa di mamma.

      MyDeadeadeaMyDeadeadea4 giorni fa
  • Tiratela ancora la corda e poi vedrete.....

    Amedeo ColozzaAmedeo Colozza4 giorni fa
    • @MyDeadeadea ah ricorda meglio alzarsi alle 4 del mattino con dignità e portare a casa da mangiare adios amicos

      Dani Rino1709Dani Rino17093 giorni fa
    • @MyDeadeadea dietro al PC siete tutti un waoou

      Dani Rino1709Dani Rino17093 giorni fa
    • @MyDeadeadea saremo noi ( gomblottari?) che libereremo il pianeta dal fecciume.!

      Amedeo ColozzaAmedeo Colozza4 giorni fa
    • Dino, quindi siccome tu ti alzi alle 4 del mattino pensi, che nel mondo, solo chi si alza a quell’orario lavori mentre tutto gli altri vivano di reddito di cittadinanza? Riprenditi, se tu sei un fallito non significa lo siano tutti.

      MyDeadeadeaMyDeadeadea4 giorni fa
    • @MyDeadeadea inutile che scassi le scatole ovunque alzati alle 4 del mattino e vai a lavorare vedi come ti girano ah giusto ci sta il reddito di cittadinanza

      Dani Rino1709Dani Rino17094 giorni fa
  • Giocano con i numeri,se oggi invece di fare 160 mila tamponi se ne facessero 25/30 mila come a marzo,la proporzione è matematica e ci sarebbero circa 1400 positivi,di cui il 95% asintomatici o con leggeri sintomi. Le terapie intensive a fine marzo erano al collasso oggi invece sono semi vuote,stessa cosa vale per i decessi che non sono i 500/600 giornalieri di marzo,ma 40/45 al giorno senza contare che buona parte dei ricoverati in terapia e dei decessi,hanno poco o nulla a che vedere con il covid.

    michele de marzomichele de marzo4 giorni fa
  • Canale di luridi sciacalli bastardi.

    Danilo BogniDanilo Bogni4 giorni fa
  • I cittadini devono fare la loro parte. Le istituzione che avrebbero dovuto potenziare il sistema sanitario invece di masturbano a morte. Che falsa.

    AcchiappasogniAcchiappasogni4 giorni fa
  • Tutti questi cervelloni che continuano a dire di fare la nostra parte, ma per l’appunto avrei una domanda: la vostra di parte quando la fate? O ancora: con quale criterio fate la vostra parte? E si continua a chiedere ai cittadini di essere responsabili, ma davvero il problema siamo noi cittadini? Bella e molto, ma molto logica la questione delle cene a casa, dove non posso invitare più di 6 persone, va bene, lo accettiamo, ma poi quando vado a prendere la metro non ci voglio vedere un affollamento neanche fosse la finale di champions. Invece di confidare nel buon senso, o a sparare cose a caso, risolvete i grossi problemi dell’Italia, i trasporti, la cassa integrazione, e chi più ne ha, più ne metta, solo dopo allora potrete parlare ai cittadini!

    LIGHT BLUELIGHT BLUE4 giorni fa
    • Esattamente! Brava, hai detto esattamente quello che penso, non avrei potuto dirlo meglio. Se ti va segui il mio canale, parlo spesso di questi argomenti. Buona serata!

      Gio SannyGio Sanny4 giorni fa
  • È una barzelletta, avete fatto un lockdown solo per alcune attività e non per altre ed inoltre i cittadini sono liberi di andare dove vogliono. Che lockdown è? Hanno fatto bene i cittadini a protestare, non è un lockdown è una presa in giro. Prima di prendere dei provvedimenti usate la testa, questo è abusare del vostro potere danneggiando determinate categorie di lavoratori.

    Winston ChurchillWinston Churchill4 giorni fa
    • Riescono a fare danno senza ottenere effetti.. Se ti va segui il mio canale, parlo spesso di questi argomenti. Notte

      Gio SannyGio Sanny4 giorni fa
  • Chiudete solo la campania è basta

    Gino Sacco Esperto di calciomercatoGino Sacco Esperto di calciomercato4 giorni fa
  • Prima o poi la gente capirà che è tutta una farsa.

    Paco VallejoPaco Vallejo4 giorni fa
    • @Gianluca Lucido balestrieri rispetto fra tutti

      obama quello veroobama quello vero3 giorni fa
    • @obama quello vero Chiedo lo stesso rispetto a chi non ci crede

      Gianluca Lucido balestrieriGianluca Lucido balestrieri3 giorni fa
    • @Gianluca Lucido balestrieri e te rispetta le persone che hanno un po di cervello e che credono che il virus esista

      obama quello veroobama quello vero3 giorni fa
    • Dai mo dici

      obama quello veroobama quello vero3 giorni fa
    • 1 vallo a di a tutti quelli che sono malati di covid 2perchè le persone stanno morendo? 3 non rispondere che è un fatti di soldi perché qua ce li stanno perdendo i soldi e non dirmi anche con i vaccini fanno i soldi perché dicevano già che li avevano creati 4 dimmi na risposta

      obama quello veroobama quello vero3 giorni fa
  • Il Buffonata-Virus continua indenne🤡🤡

    Real MadridReal Madrid4 giorni fa
    • @Real Madrid quindi?

      obama quello veroobama quello vero2 giorni fa
    • @obama quello vero prima tu Signor Presidente, e stai parlando con il miglior Club di Calcio di tutti i tempi

      Real MadridReal Madrid2 giorni fa
    • Giusto perchè al governo piace perdere soldi e mettere in difficoltà l'italia,le galline volano e che la luna è fatta di formaggio vero?

      FinestraVichingaFinestraVichinga2 giorni fa
    • @Real Madrid rispondi non cambiare discorso

      obama quello veroobama quello vero2 giorni fa
    • @obama quello vero tu dimmi perché sono state abbattute le Torri Gemelle🙄

      Real MadridReal Madrid2 giorni fa
  • Iniziate a fermare lo schifo che fanno alcuni uomini in divisa, specie i poliziotti di castel volturno, non siamo in nigeria che guadagnano 80 euro che vengono giustificati salvati

    Daniele SampratiDaniele Samprati4 giorni fa
    • Invece a Castel Volturno ormai siamo in Nigeria e come tale anche la Polizia si comporta come in Nigeria, hai voluto l'invasione? ora goditi la trasformazione della società fu italiana in quella di provenienza dei clandestini e auguri.

      Charlie RomeoCharlie Romeo4 giorni fa
  • Bravo lui a parlare ,tanto lo stipendio arriva cmq. Provate a proporgli di stare senza stipendio facendo la sua parte e poi vediamo.

    Rambo John jayRambo John jay4 giorni fa
    • Si sta creando una spaccatura tra lavoratori statali e gli altri. I primi non riescono proprio a mettersi nei panni degli altri. Parlo spesso di questi argomenti nel mio canale, se ti va seguimi. Buona serata

      Gio SannyGio Sanny4 giorni fa
  • E che il governo faccia la sua di parte

    Gianluca Lucido balestrieriGianluca Lucido balestrieri4 giorni fa
    • @Gianluca Lucido balestrieri se ti va segui il mio canale, parlo spesso di questi argomenti,, Notte!

      Gio SannyGio Sanny4 giorni fa
    • @Arianator Forever lo so che è un sogno

      Gianluca Lucido balestrieriGianluca Lucido balestrieri4 giorni fa
    • @Gio Sanny 👍👍👍🇮🇹🇮🇹

      Gianluca Lucido balestrieriGianluca Lucido balestrieri4 giorni fa
    • Esattamente!

      Gio SannyGio Sanny4 giorni fa
    • @Sir Winston Churchill Non pianga in internet non posso passarle un fazzolettino 🥺

      Gianluca Lucido balestrieriGianluca Lucido balestrieri4 giorni fa
  • Usate il mio referral link crypto.com/app/5t2fghzkxf per iscrivervi a Crypto.com e ricevere $50 USD in regalo. A fine mese lo dimezzano quindi vi conviene fare il prima possibile

    Dottor ScottiDottor Scotti4 giorni fa
ITworlds