Milano, la scambiano per straniera e chiedono i documenti: "Razzismo, maschilismo e abuso di potere"

9 ott 2020
14 997 visualizzazioni

Maria Anna Campadello, 32 anni, è stata vittima di un episodio razzista a Milano: due carabinieri l’hanno fermata alla stazione Centrale, chiedendole i documenti e, dando per scontato che fosse straniera, il permesso di soggiorno. Compresa la gaffe, invece di scusarsi i militari le hanno detto “tu stai parlando troppo”. La ragazza ha denunciato l’episodio sui social. Intervistata da Fanpage.it racconta: “Questi pregiudizi ti fanno sentire sbagliata e umiliata. È stato un mix di razzismo, maschilismo e abuso di potere”.

For any content use please feel free to contact licensing@ciaopeople.com
Eventuali permessi relativi all’utilizzo dei acontenuti pubblicati possono essere richiesti a licensing@ciaopeople.com
Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLEMA-RISOLTO
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAGE-COMMUNITY
Fanpage.it è un giornale indipendente, sociale, partecipativo. Segui i nostri live, reportage, inchieste, storie e videonews. Partecipa con noi all'informazione.
Rimani connesso su Fanpage.it:
👍 Facebook: facebook.com/fanpage.it
📸 Instagram: instagram.com/fanpage.it/
🐦 Twitter: twitter.com/fanpage
❤️ TikTok: vm.tiktok.com/CnNvFb/
Milano, la scambiano per straniera e chiedono i documenti: "Razzismo, maschilismo e abuso di potere": www.fanpage.it/milano/milano-la-scambiano-per-straniera-e-le-chiedono-i-documenti-parli-troppo-non-ci-scusiamo/www.fanpage.it/
youmedia.fanpage.it/video/aa/X4A-ReSw9tCJRMuG

Commenti
  • Quando razzismo e sessismo ci sono davvero sono il primo ad andarci contro... ma in questo video ho percepito una buffonata, razzismo per cosa? maschilismo per cosa? poiché è stata scambiata per straniera in quanto ha un aspetto fisico tipicamente straniero e con tanto di scuse? perché le hanno chiesto il permesso di soggiorno? perché l'hanno fermata come hanno fatto mille volte con me giusto per lavorare? perché le hanno detto "parli troppo" quando a me, italiano, è stato detto ben di peggio? e pure con la musica drammatica poi sto video? dai su, porcoddio

    STHRSCSCSTHRSCSC5 giorni fa
  • Non vedo nulla di maschilista.

    Francesco MonardoFrancesco Monardo10 giorni fa
  • Puttane Nazyfemm , che vedono il maschilismo ovunque. Fate salire il nazismo

    Diego FittDiego Fitt13 giorni fa
  • Ma tutta sto piagnisteo perché hanno GIUSTAMENTE(anch'io non sono italiano )che lei fosse una cittadina straniera poi maschilismo e abuso di potere dove le hanno solo detto di non fare perdere ulteriore tempo

    Rene RuperthRene Ruperth13 giorni fa
  • Un carabiniere distratto , ma gentile . Un carabiniere cafone e arrogante . All' inizio della storia il pregiudizio . Leggo questi commenti e mi viene una grande tristezza . Questa non è libertà di espressione , ma espressione di ottusità e infantilismo , purtroppo !

    Franca AscolaniFranca Ascolani14 giorni fa
  • tanti commenti negativi e pochi "non mi piace"... classico! Ho messo "non mi piace" per contenuti un poco più seri

    miticomacchio1miticomacchio114 giorni fa
  • Si sono sbagliati non c'è bisogno di fare tutte queste scene

    Български ПатриотБългарски Патриот15 giorni fa
  • La donna in questione ha pensato bene di passare alla ribalta per un presunto caso di maschilismo e razzismo. Il suo obiettivo era far parlare si se tirando in ballo a sproposito temi che attualmente vanno per la maggiore. Non mi stupisco che una pseudo testata giornalistica faziosa come fanpage abbia dato risalto ad un fatto simile

    Luigi FerraresiLuigi Ferraresi15 giorni fa
  • Mamma mia, per un semplice controllo tutta sta storia. Non è che se ti chiedono i documenti o cose del genere vuol dire che sono razzisti. Su meno vittimismo.

    Il contabileIl contabile15 giorni fa
  • Ma infatti sei straniera

    fire dustfire dust15 giorni fa
    • Ma in realtà no, riascolta il video e poi ne riparliamo

      _Sakuwashy__Sakuwashy_14 giorni fa
  • Non so dire se ci sia stato un episodio di razzismo ma di negligenza di sicuro perché se avessero controllato il documento avrebbero visto che era italiana e che quindi il permesso di soggiorno non era necessario.

    Gracie KernerGracie Kerner15 giorni fa
  • Dopo aver visto questo video, mi consola leggere commenti di persone che, come me, non ci trovano nulla di male e di irrispettoso nel chiedere il permesso di soggiorno. Lungi da me difendere le forze dell' ordine per partito preso (di cavolate ne fanno parecchie), ma stavolta non hanno fatto altro che il loro dovere e non riesco proprio a comprendere in cosa consista l' offesa. Io adoro i servizi fanpage, ma stavolta non condivido l' impostazione usata per raccontare questo episodio.

    Elena CorridoriElena Corridori16 giorni fa
  • Che balle con sta storia del razzismo. I carabinieri non possono fare il loro lavoro? Magari non si sono accorti della cittadinanza. Non si può fare nulla perché sennò subito sei etichettato come razzista.

    LadyL 1989LadyL 198916 giorni fa
  • Da quando si chiedono i documenti agli stranieri ? Hanno libera circolazione , sono più stranieri gli italiani oramai ...

    Aldo DefendiAldo Defendi16 giorni fa
  • Quindi adesso, secondo questo ragionamento, i carabinieri non dovrebbero più fare controlli sui permessi di soggiorno perchè se uno risulta italiano si offende? Dove stiamo andando a finire....

    Filippo CasaFilippo Casa16 giorni fa
  • Di solito chi frigna per un' "offesa" non enorme non è abituato a essere infastidito quindi nella vita gli è andata meglio che a altri che hanno subito molto di peggio

    Paolo PapolliPaolo Papolli16 giorni fa
  • Quindi dove sarebbe il razzismo o il maschilismo? É stato un semplice controllo che soprattutto in questa situazione in cui ci troviamo è più che dovuto. Sono pagati per fare il loro lavoro non certo per passeggiare sulle stazioni. C'è troppo vittimismo in giro, direi eh menomale che il carabiniere si è scusato, figuriamoci se non si scusava, la vedevamo in tutti vari talk show, dalla D'Urso, a domenica IN, Porta a Porta ecc ecc. Tutta la mia stima alle nostre forze dell'ordine invece che stanno facendo bene il loro dovere e a volte anche di più in questo periodo di emergenza Covid.

    La ValchiriaLa Valchiria16 giorni fa
  • Siete voi che soffiate sul fuoco. Il razzismo lo alimentate voi

    Rutilio NamazianoRutilio Namaziano16 giorni fa
  • Con questa scusa del razzismo nei confronti dei "non italiani", tra poco il razzismo sarà fatto nei confronti degli "italiani"

    ArjunaArjuna16 giorni fa
    • Speriamo, ve lo meritate

      L'Orso BrunoL'Orso Bruno5 giorni fa
    • Già lo fanno tranquilla/o

      LadyL 1989LadyL 198916 giorni fa
  • Il problema stato nel momento che lei ha consegnato la carta di identità DOVE C'È SCRITTO LA CITTADINANZA, vuole dire che nn lo hanno letto perché subito dopo le hanno chiesto il permesso di soggiorno, li in quel momento entrati il razzismo perché loro dopo se ne sono accorti della loro richiesta stupida.

    gnpd gnpdgnpd gnpd16 giorni fa
  • Quanto vittimismo inutile! D'altronde stiamo parlando della grande testata giornalistica di fanpage, cosa ci aspettiamo

    MARCO GIANNICOMARCO GIANNICO16 giorni fa
  • Purtroppo è colpa della comunità È la maggior parte sono dei immigrati clandestini. Mi dispiace tanto!!!

    BillyBilly17 giorni fa
  • Il vero problema è l'abuso di potere perché tutti pregiudicano.

    Kevin WuKevin Wu17 giorni fa
  • Ma poi se non vi piace niente ,e dite sempre che c'è razzismo, che ci state a fare nel nostro paese italiano ??? Potete anche andarvene ai vostri paesi .

    Aurora CaroliAurora Caroli17 giorni fa
  • Purtroppo anche se alcuni si comportano bene devo dire che ce ne sono tanti che si comportano male e quindi i veri razzisti sono coloro che arrivano a flotte da fuori e non gli italiani .

    Aurora CaroliAurora Caroli17 giorni fa
  • Razzismo? O 2 carabinieri buzzurri? Ormai il razzismo fa tendenza come esattamente il mondo gay, chissà dietro a tutto ciò chi c'è davvero, bah forse il PD? I democratici ? Certo che si, ma preferiscono prendersela con la destra perché fa comodo accusare i veri Italiani che tentano di ripristinare questo paese ha sta andando a rotoli....

    superdragonheroessuperdragonheroes17 giorni fa
  • Vai in Russia e Giappone poi vedi quanto sia razzista l'Italia hhhhhh

    Agata NeigeAgata Neige17 giorni fa
  • Ma quanto può essere imbecille questa .....umiliata cosa??? Perché il carabiniere ha chiesto il permesso di soggiorno? E allora??? Stava facendo il suo lavoro . Si sta veramente esagerando con questa storia del "razzismo" e coglionate varie.

    AMNERIS D'EGITTOAMNERIS D'EGITTO17 giorni fa
  • Mi vergogno di come siamo meschini nel scrivere certi commenti, ognuno può esprimere il proprio pensiero, ma qui scarichiamo tutta la nostra ignoranza offendendo, forse per questo non riusciamo ad andare oltre per comprendere il verso sentire del rispetto

    sara Grillisara Grilli17 giorni fa
  • Il razzismo un'altra cosa! più importante e soprattutto pericolosa! Questo episodio non c'entra nulla con il razzismo ma per favore!

    old style 83old style 8317 giorni fa
  • Boooohhh sinceramente io non ci trovo nulla di male ... stavano facendo un controllo perché è il loro lavoro STOP ... quante menate questa ohhh !!!

    Utente GoogleUtente Google17 giorni fa
  • Solo perché chiedono il passaporto e razzismo siete non ridicoli ma inbarazanti fatevi curare e un consiglio

    Massimiliano AllegriMassimiliano Allegri17 giorni fa
  • È tutto razzista. Adesso chiederanno di far cominciare prima il pedone nero, agli scacchi. Ma finirà sto periodo.. finirà.

    Gabriele MaglieriGabriele Maglieri17 giorni fa
  • ma ce la fate a capire che la questione non è nata perché il carabiniere ha chiesto i documenti di riconoscimento alla ragazza (patente/carta d'identità), ma perché, senza nemmeno guardare i suddetti documenti, il carabiniere ha chiesto il permesso di soggiorno, dando per scontato che fosse extracomunitaria. Se avesse prima letto 10sec i documenti di riconoscimento, non vi sarebbe stata questione. disattenzione da parte del carabiniere, che ha fatto bene a chiedere scusa. fine della questione. l'altro carabiniere, completamente fuori luogo, maleducato e complice della disattenzione del collega. altro che multietnica. doveva essere un altro intelligente salviniano

    DeepRedDeepRed17 giorni fa
  • Lo fanno come hobby.

    Tea FerrariTea Ferrari17 giorni fa
  • Ma quale razzismo, il razzismo è ben altro, non di certo il fatto che ti hanno chiesto i documenti!!!!!

    5AMIX of SeMgamers5AMIX of SeMgamers17 giorni fa
  • Maledetti esseri umani...

    Leopoldo CagnoneLeopoldo Cagnone17 giorni fa
  • Pietrificata addirittura...Marj ma famm o piacer!

    Paola ImparatoPaola Imparato17 giorni fa
  • Sono brasiliano... Ho vissuto in Italia durante quase 14 anni della mia vitá. Quante volte i carabinieri mi hanno fermato e mi hanno chiesto il permesso di soggiorno (tanto a piedi come in macchina) io come sempre sono stato regolare ,e sempre facevo vedere i miei documenti. E loro dopo alcuni minuti e alcune domande mi dicevano che potevo andare via. Non facevano altro che il loro lavoro, e io il mio dovere punto e basta. Quanto mi mi mi...

    Mega JusticeiroMega Justiceiro17 giorni fa
  • Ciao a tutti. Mi sembra di capire che la ragazza era un po' nervosetta o sbaglio? Io sono italiano ma vivo da 35 in Germania e ne ho 55 di anni ebbene anche a me capita che mi chiedano i documenti quando vengo in ferie in Italia (ho la G ex Bw Esercito tanto x non dare nell' occhio) con targa tedesca e la mia compagna è del sud-est asiatico (Filippine) eppure non ci siamo Mai dico Mai 1 volta sentiti umiliati o offesi. A....dimenticavo..... La tipa è andata a Milano di questi tempi e forse il suo amico le ha dato buca o è arrivato in ritardo. Ci sono cose ben più importanti x sentirsi offesi e/o umiliati. P.s. 1 Bravo/i alle forze dell'ordine che fanno il loro dovere a rischio della propria vita. BRAVI RAGAZZI!!! 1 Saluto a tutti dalla Germania del Nord. Stefano North Germany

    Stefano MolinStefano Molin17 giorni fa
    • Ciao a tutti di nuovo. Dimenticavo di dire x i non addetti ai lavori che G sta' x Mercedes G Gelende (fuoristrada) e il mod. Specifico è il Wolf (lupo) come il Land Rover x l'Esercito Wolf. Di nuovo ciao e ops.. da noi si dice Tchuss.

      Stefano MolinStefano Molin17 giorni fa
  • Se si offende cosí tanto perché le hanno detto che é straniera é piú razzista lei AHAHAHAHAVA

    Sean AlunniSean Alunni17 giorni fa
  • Oddio ma quindi é piú probabile che i non originari dell'Italia siano stranieri?!

    Sean AlunniSean Alunni17 giorni fa
  • "Calpesta?!?!" Ma siate seri!

    Giacomo PanichiGiacomo Panichi17 giorni fa
  • Quindi,dato che il suo aspetto fisico e la sua carnagione sono tipicamente straniere,i militari le chiedono i documenti. È stato un fraitendimento,nessun episodio di razzismo,maschilismo o abuso di potere,che trovo decisamente fuori luogo. È un palese caso di vittimismo,seguendo la moda buonista dell'antirazzismo. Ma c'è qualcuno che sappia davvero come si manifesta il razzismo? O almeno cosa significa?

    Tik Tok,Fortnite,la trap,Instagram fanno cagareTik Tok,Fortnite,la trap,Instagram fanno cagare17 giorni fa
    • @gnpd gnpd e quindi è razzismo? Secondo me l'ha fatto o per errore o per prassi, magari dopp aver fermato decine di persone di colore con il permesso di soggiorno, avrà pensato che lo avesse anche lei, nessun atto di razzismo secondo me. Il vero razzismo e ben altro.

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r16 giorni fa
    • Il problema stato nel momento che lei ha consegnato la carta di identità DOVE C'È SCRITTO LA CITTADINANZA, vuole dire che nn lo hanno letto perché subito dopo le hanno chiesto il permesso di soggiorno, li in quel momento entrati il razzismo perché loro dopo se ne sono accorti della loro richiesta stupida.

      gnpd gnpdgnpd gnpd16 giorni fa
  • Razzismo, maschilismo e abuso di potere... Ce ne fosse una giusta in questa notizia inutile

    Rocco SantarcangeloRocco Santarcangelo17 giorni fa
  • Umiliata perché l’hanno presa per una straniera!!

    markus fabianomarkus fabiano17 giorni fa
    • non è certo italiana

      Sto MnjulSto Mnjul17 giorni fa
  • STUPIDO VITTIMISMO, NON SERVE A NIENTE!

    Daniel MondelliDaniel Mondelli17 giorni fa
  • Brava Maria hai trovato la via???! 👍Per farsi pubblicità al tuo vittimismo 🌚😁😞😁Siete proprio voi che degenerare ogni mossa in razzismo, 👏👏👏

    Antonjeta NogajAntonjeta Nogaj17 giorni fa
    • SEMPRE approfittano dal cuore ❤ buona e gentile di mln. d italiani che si fanno carico di loro????E triste penso 👍😞💔😞????

      Antonjeta NogajAntonjeta Nogaj17 giorni fa
  • Il problema dove’ ? Io sono italiana mia sorella idem a Bologna ci fermano ci chiedono i documenti li si da’ il problema dove starebbe! Se uno non teme non deve a nessuno. .. no non mi piace questo servizio

    AntonellaAntonella17 giorni fa
  • Ancora nel nostro paese c'e purtroppo gente che fa differenza sul colore della pelle per me siamo tutti uguali io amo tutti non guardo il colore ma l'anima che c'e'dentro di ognuno di loro sono questi i veri valori della vita dobbiamo volerci bene tutti e aiutarci a vicenda a prescindere del colore della pelle per me sono tutti uguali senza nessuna distinzione io la penso cosi'!!!@

    marianna carramusamarianna carramusa17 giorni fa
    • Perché, specialmente voi donne ma non solo, non giudicate e apprezzate o meno una persona in base alla sua posizione sociale ed economica? Chissà perché gli uomini ricchi economicamente hanno tutti una moglie o compagna carina /bella anche se sono ripugnanti alla vista.

      Abel FurlanAbel Furlan13 giorni fa
  • Non vedo cosa ci sia di tanto terribile! Le hanno chiesto semplicemente i documenti. Non l hanno arrestata x direttissima!!!

    Natalina VellaNatalina Vella17 giorni fa
  • Secondo me l’hanno fermata perché è bona ! 🥰❤️

    TheBlok23TheBlok2317 giorni fa
  • Posso capire che l'esperienza sia stata sgradevole per la ragazza, però riportarla in un video come se fosse un fatto di cronaca francamente mi pare eccessivo.

    starslayerstarslayer17 giorni fa
  • Stiamo parlando di controlli alla stazione di Milano. Forse non avete presente che situazione pesante c’è in questa città e in questo crocevia di culture ,ma anche d inciviltà e criminalità. L’agente è stato fin troppo carino. A me è capitato all’estero,bloccata più volte per controlli,ma non mi sono offesa,ho aspettato che li facessero e stop.

    Paola Anna MelePaola Anna Mele17 giorni fa
  • Rasssisti!!! Ma come vi siete permessi??? Ma siamo matti? Fate un controllo di documenti?? Fassssistiiii!! Fanpage grazie per questa notizia e denuncia. Senza di voi tornerebbe il nazismo nel mondo.... ahahahah

    Giu 76Giu 7617 giorni fa
  • non è successo nulla di chè, semplicemente i carabibieri dopo ore di lavoro, essendo stanchi, avranno reagito un po' bruscamente, ma che umiliazione dovrebbe essere questa? serviva veramente un video per tutto ció? vabbè poi "maschilismo" e "abuso di potere" sono due cose completamente diverse, cioè gli hanno chiesto letteralmente 2 documenti...

    flowflow17 giorni fa
  • Ma che schifo

    Xhulio SerjanajXhulio Serjanaj17 giorni fa
  • 1:33 da quando offendere vuol dire chiedere i documenti o errare nel leggerli?

    Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
  • Se dovessimo agire guidati dai pregiudizi....i carabinieri non è che ne uscirebbero rantolo bene, pertanto contano solo i fatti.

    Carlo Giuseppe AliprandiCarlo Giuseppe Aliprandi17 giorni fa
  • Sono Filippino adottato e cresciuto in Italia da 38 anni e mi e capitata la stessa cosa, ero in giro in moto, i Carabinieri mi fermano do i documenti tra cui la carta di identita, un Carabiniere che era alla macchina si avvicina e chiede all'altro se avevo il permesso di soggiorno, l'altro gli da i documenti, controllano e poi me ne vado. invece la ragazza fa un po la vittima di razzismo che in questo caso non ce

    Tommy 13Tommy 1317 giorni fa
    • Ora non penso neanch'io fosse razzismo anzi, però bisogna anche evitare di partire sempre dai pregiudizi.

      Cat WarsCat Wars15 giorni fa
  • Vedono razzismo ovunque😌

    Antonio simeoneAntonio simeone17 giorni fa
  • Magari non era il caso che il miltare dicesse che non sono tenuti a scusarsi e che la ragazza avesse parlato troppo, italiana o no ha diritto di parola con rispetto al pubblico ufficiale,siamo un paese libero vero?! Che ne dite? O è solo utopia la libertà, perché se così fosse ci stiamo prendendo in giro da soli, oltre che farci prendere per stupidi dal sistema.

    Anna CannavòAnna Cannavò17 giorni fa
  • Vorrei proprio sapere come ha risposto al militare, ti ha fatto un controllo e si è scusato, non rompere

    Rutilio NamazianoRutilio Namaziano17 giorni fa
  • Se non sei nata in Italia da genitori italiani , sei straniera punto!!!

    Cavalier SALVINICavalier SALVINI17 giorni fa
    • Dal nome si capisce tutto che genere di persona sei😂

      _Sakuwashy__Sakuwashy_14 giorni fa
    • @sd free certo,tra italiani che fanno figli con stranieri e stranieri che fanno nascere i figli in Italia..poi tipo i senegalesi fanno un botto di figli😅

      LadyL 1989LadyL 198916 giorni fa
    • @Cavalier SALVINI Secondo Un studio demografico L'influenza del Corona virus sulla crescita della popolazione italiana Nell'anno 2030, un terzo della popolazione italiana sarà di origine straniera.

      sd freesd free17 giorni fa
    • Sono d'accordo fino a un certo punto. Potremmo dire che si deve esser italiani non solo per sangue ricevuto anche per sangue versato.

      Emmanuel MacronEmmanuel Macron17 giorni fa
    • @Giovanni Falcone nel cuore come allora? La frase e' chiara

      Cavalier SALVINICavalier SALVINI17 giorni fa
  • Fapage ridicolissima come sempre ahahahha! Fate giornalismo serio!

    TheMrAironTheMrAiron17 giorni fa
  • Quanto VITTIMISMO ipocrita!

    5AMIX of SeMgamers5AMIX of SeMgamers17 giorni fa
    • Posso capire che siccome che la cosa non ti tocca o che magari è esagerato e quindi lo chiami vittimismo ma la parola ipocrisia non c'entra proprio niente dal punto di vista del significato nella grammatica italiana

      Ilaria BelliIlaria Belli16 giorni fa
    • Wtf perché ipocrita? Che ha detto di ipocrito?

      Ilaria BelliIlaria Belli16 giorni fa
  • Madonna che vittimismo becero.

    Alex DippoAlex Dippo17 giorni fa
  • Complimenti a Fanpage che non perde mai occasione per strumentalizzare e sminuire un problema serio come il razzismo vedendolo anche dove non c'è. Hanno fatto un normale controllo e in un paese dove la maggior parte della popolazione è composta da bianchi è normale pensare che una persona di colore sia straniera, capito l'equivoco il militare ha chiesto scusa, fine della storia. Basta con questo vittimismo da quattro soldi.

    Mori Citius Quam DeserereMori Citius Quam Deserere17 giorni fa
    • @Aa Cc Anche il collega ha avuto un comportamento abbastanza normale, magari poteva essere più delicato, ma è capitato anche a me che sono bianco che mi dicessero di farla finita perché magari mi ero agitato troppo. Si pensa sempre a noi, ma prova a metterti dall'altra parte, prova a pensare quelli che tutto il giorno devono fare i controlli e spesso si trovano a dover gestire situazioni molto più complicate e pesanti di questa. Non cerchiamo sempre il marcio dove non c'è, perché così si sminuisce un tema importante come il razzismo e il lavoro delle persone. Potevo capire se non si fosse scusato, ma lo ha fatto subito dopo, quindi basta fare la vittima solo perché in questo periodo conviene.

      Mori Citius Quam DeserereMori Citius Quam Deserere16 giorni fa
    • @Mori Citius Quam Deserere perfetto, allora sono pienamente d'accordo con lui ma assolutamente non con il collega

      Aa CcAa Cc16 giorni fa
    • E poi chiedere un permesso di soggiorno dov'è prima ha chiesto una carta d'identità dove c'è scritto chiaramente che è italiana, a che cosa le serve un permesso di soggiorno.

      gnpd gnpdgnpd gnpd16 giorni fa
    • @Aa Cc Stai parlando troppo lo ha detto l'altro non quello che ha commesso l'errore e comunque si sta parlando troppo, una volta che si è reso conto dello sbaglio ha chiesto scusa, non c'è bisogno di continuare a far polemica, se fosse stato veramente razzismo non si sarebbe scusato.

      Mori Citius Quam DeserereMori Citius Quam Deserere17 giorni fa
    • No, capito l'equivoco il militare ha detto "stai parlando troppo"

      Aa CcAa Cc17 giorni fa
  • Comunque il titolo non è compatibile con l'articolo. Dovete cambiarlo.

    nikola strikovicnikola strikovic17 giorni fa
  • Beh io non sono una che pensa che tutto il mondo sia maschilista. Qua non c’è nulla di maschilista. Siete troppo abituate al maschilismo che lo vedete anche dove non c’è. Quando magari semplicemente non l’ha fatto perché sei donna ma perché sei scura. E qui c’è razzismo o pregiudizi. Oppure se intendeva del parlare. Davanti a un carabiniere sia uomo che donna non deve lamentarsi tanto. Non è perché sei donna. Dai su vedete il maschilismo anche dove non c’è

    Rebecca 1976Rebecca 197617 giorni fa
    • @Francesco Monardo si 😂

      Antonio simeoneAntonio simeone10 giorni fa
    • Concordo con te.

      Francesco MonardoFrancesco Monardo10 giorni fa
    • @Antonio simeonemi ricordo ancora quel commento.

      Francesco MonardoFrancesco Monardo10 giorni fa
    • @Rebecca 1976 😇 ciao

      Antonio simeoneAntonio simeone17 giorni fa
    • Antonio simeone 👸😂

      Rebecca 1976Rebecca 197617 giorni fa
  • 1:04 allora dove sta il razzismo? Si è scusato per un errore magari commesso nella fretta

    Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • @Andrea Galli se inizi ad alzare il toni e a comportarti in modo scontroso è ovvio che ti chiedano rispetto...

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • @Andrea Galli ma quale razzismo, ma mi faccia il piacere, il razzismo e TUTT'ALTRO, e te lo dico io che molte volte mi son ritrovato a difendere persone bullizzate per il loro colore della pelle

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • @Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r quella esatta no, ma per fare il professorino basta andare su internet a cercare, comunque non capisco il tuo tono provocatorio, non ho attaccato nessuno. A te sembra corretto che un poliziotto possa praticamente dirti che devi stare zitto in modo minaccioso? Considerando che sei una normalissima e innocente persona.

      Andrea GalliAndrea Galli17 giorni fa
    • @Andrea Galli si certo come no, mi sai dare la definizione di abuso di potere?

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • Penso il razzismo si possa trovare nell'altro militare che le ha detto che stava parlando troppo per i suoi gusti. Una roba che trovo disgustosa ma non penso sia stato proprio un episodio razziale, ma il tipico abuso di potere delle forze dell'ordine.

      Andrea GalliAndrea Galli17 giorni fa
  • Per me queste storie le prendete da Tik Tok o instagram. Che notizia sarebbe? ahahah

    Final BlastFinal Blast17 giorni fa
  • Ma seria?

    GaiaGaia17 giorni fa
  • non voglio entrare nel merito perché non ho condiviso la situazione però: sinceramente non vedo un atteggiamento maschilista, nelle frasi non c'è nulla che faccia riferimento al sesso della persona; 2) il carabiniere si è scusato e ha anche chiesto se si fosse offesa, mi sembra che abbia tenuto un comportamento accettabile e sinceramente l'errore ci può stare visti i lineamenti della pelle.. non ravviso alcuna offesa. Teniamo anche presente che stiamo parlando di situazioni di profondo stress per chi deve far rispettare la legge oggi in Italia e per le situazioni critiche e pericolose che possono "esplodere" in qualsiasi momento. I lineamenti hanno tratto in inganno il carabiniere che si è scusato e ha chiesto se la persona si fosse offesa.. forse la ragazza avrebbe fatto meglio a dire "no " e basta.

    Maurizip CocurullpMaurizip Cocurullp17 giorni fa
  • Ma perché vedete il razzismo dappertutto dioca...

    Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • @TheBlok23 chiedere i documenti non ha nulla a che fare col razzismo o da domani anche io mi rifiuto di mostrare i documenti ma avete il cervello montato al contrario voi sinistroidi

      Alan GattiAlan Gatti17 giorni fa
    • @TheBlok23in giro il razzismo c'è, ma in questo caso io non ne vedo nemmeno un pò.

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • Perché c’è

      TheBlok23TheBlok2317 giorni fa
  • Hanno fatto solo quello per cui vengono pagati, non c'è niente di maschilismo, razzismo o cose del genere, invece di puntare sempre il dito contro le forze dell'ordine dovreste portarle rispetto.

    Luca FntaLuca Fnta17 giorni fa
  • Non ho" capito ; É uomo Ò.DONNA.!! Al buio non si vede bene .

    Giovanni Di GiorgiGiovanni Di Giorgi17 giorni fa
  • R4zZiSm0 1!!!!1!1!

    Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • Quando un italiano prova a spiegare cosa sia il razzismo e cosa no 🤡

      L'Orso BrunoL'Orso Bruno5 giorni fa
  • Questa non è vera umiliazione,la vera umiliazione è peggio, prima di parlare assicurati ti essere stata umiliata qualche volta

    angela mahawattageangela mahawattage17 giorni fa
    • Vero, il razzismo vero è ben altro

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
  • Razzismo maschilismo abuso di potere nazismo nazi filo comunista e un poco marxista, fascismo islamico, vittimismo, ottimismo, xenofobia riguardo a Maria, complottismo filonarcisista

    Andrea BanchamekAndrea Banchamek17 giorni fa
    • 😂

      Paola Anna MelePaola Anna Mele17 giorni fa
  • Ma io ho origini straniere, eppure quando mi chiedono i documenti non mi sento umiliata o sono io a non sapere cosa sia l'umiliazione o lei.

    angela mahawattageangela mahawattage17 giorni fa
    • @Cat Wars ahh,ok grazie per la spiegazione. Ma sinceramente non dovrebbe sentirsi a disagio è normale. Poi se vuole la cittadinanza e tutte ste robe le richiede ( i miei vivono in Italia da 18 e hanno aspettato 10 per la cittadinanza,e tutti l'abbiamo avuta)

      angela mahawattageangela mahawattage15 giorni fa
    • Questa si è sentita a disagio non perché gli hanno chiesto i documenti, ma perché pensavano avesse il permesso di soggiorno e perciò che fosse straniera.

      Cat WarsCat Wars15 giorni fa
  • Almeno si sono scusati, è già un passetto avanti

    obaidou Sambareobaidou Sambare17 giorni fa
    • Infatti🙂

      Antonio simeoneAntonio simeone17 giorni fa
  • Oggi come oggi si sentono tutti vittime. Delle "vittime" vere non ne parla mai nessuno!

    Iggy PopIggy Pop17 giorni fa
    • @Iggy Pop parli del signor nessuno? Non credo si azzardi ad attaccare i miei cari , ma comunque farò attenzione 🙏🌹🌷🌼🌼🌻

      Terry m.Terry m.17 giorni fa
    • @Terry m. Mi riferisco parlare dalla tua vita , meno conosce e meglio è. Altrimenti attacca i tuoi cari , come a fatto con me.

      Iggy PopIggy Pop17 giorni fa
    • @Iggy Pop dati personali di chi ? 😨

      Terry m.Terry m.17 giorni fa
    • @Terry m. Non diffondere dati personali. La serpe è in agguato , ieri con me non si è regolato.

      Iggy PopIggy Pop17 giorni fa
    • @Iggy Pop 🤗😘😉😄😄😄😄😄😄 stavo portando i dolcetti per Halloween ai miei nipotini mi sembrava giusto vestirmi bene 😄😄😄😄

      Terry m.Terry m.17 giorni fa
  • La ragazza si è lamentata che il militare ha dato per scontato che lei era straniera e quindi le ha chiesto il permesso di soggiorno

    Alessandro De FalcoAlessandro De Falco17 giorni fa
  • Cosa c'è di sbagliato a chiedere documenti? Troppo suscettibile la ragazza e storia pompata per la narrativa di sinistra

    AnalisiDifesaSistema 01001AnalisiDifesaSistema 0100117 giorni fa
  • Sono un ragazzo italoegiziano e mi è successa la stessa identica cosa, ma non per questo mi sono offeso e scandalizzato. Cerchiamo di riconoscere e gratificare il lavoro delle forze dell'ordine quando non commettono nulla di sbagliato

    El ChapoEl Chapo17 giorni fa
    • Grande

      Obi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3rObi-Wan Kenobi dell'ordine di JoK3r17 giorni fa
    • Sei un ragazzo intelligente infatti..

      Andrea BanchamekAndrea Banchamek17 giorni fa
  • È di una bassezza assoluta questo video e l'episodio in generale. È offensivo nei confronti di chi veramente ha subito e subisce episodi di razzismo e di maschilismo.

    Kristian ZefiKristian Zefi17 giorni fa
    • @Giovanni Falcone nel cuore intendo scherzare sulla provenienza, che equivale allo scherzare sul colore della pelle. Per il resto concordo con te.

      Kristian ZefiKristian Zefi17 giorni fa
    • @Giovanni Falcone nel cuore quindi non è un problema di razzismo o maschilismo, ma forse che la ragazza è troppo sensibile. Te lo dice un ragazzo albanese che è in Italia dal 97; da bambino ne ho subiti di episodi di razzismo e ti posso assicurare che questo non è neanche lontanamente razzista. Se lo fosse dovrei denunciare ogni mese anche amici stretti con cui scherzo anche rispetto a queste tematiche e dovrebbero denunciarmi amici stretti a cui faccio battute dello stesso genere ( in fin dei conti non so per certo che loro scherzano e viceversa). Il razzismo come il maschilismo sono tematiche importanti (a mio parere in alcune zone dell'Italia servirebbe più sensibilizzazione a queste tematiche) e sminuirle o addirittura ridicolarizzarle con queste episodi non fa altro che male a chi veramente subisce episodi razzisti e maschilisti.

      Kristian ZefiKristian Zefi17 giorni fa
    • @Giovanni Falcone nel cuore e quindi? Ci sono molte persone sensibili che tengono i pensieri per loro, poi sinceramente non capisco da dove abbia trovato fuori maschilismo

      David B.David B.17 giorni fa
    • Bravo,anche io la penso così

      David B.David B.17 giorni fa
  • Tira fuori le palle e vedi che ti portano rispetto porca eva, tutti vittime

    Crespo OfficialCrespo Official17 giorni fa
  • A parer mio non c'è stato assolutamente un caso di abuso di potere né di maschilismo. La ragazza potrebbe essersi offesa alla richiesta del permesso di soggiorno, ma non la vedo un'umiliazione. Chiedere i documenti è la routine delle forze dell'ordine o armate, in questo caso i carabinieri, i quali vedendo i tratti somatici della ragazza hanno pensato fosse straniera e hanno formulato la richiesta del permesso di soggiorno. Senza tirare in ballo i pregiudizi avrebbe potuto dire di essere italiana, magari con un bel sorriso e augurando buona giornata..

    Davide CallegaroDavide Callegaro17 giorni fa
  • Semplice controllo , sono stata più di un ' ora ferma , con documenti a posto documenti macchina tutto pagato bollo assicurazione . Ha dimenticavo sono ITALIANA , così va la vita.🤔🤔

    Caterina MalafronteCaterina Malafronte17 giorni fa
    • Il razzismo entrato nel momento in cui loro non hanno letto la cittadinanza nella carta di identità DOVE C'È scritto chiaramente che è italiana, per poi chiedere il permesso di soggiorno.

      gnpd gnpdgnpd gnpd16 giorni fa
    • 😂

      Antonio simeoneAntonio simeone17 giorni fa
  • Sbirri con troppi pregiudizi e che non sanno fare il loro lavoro ecco come si chiamano, ed il bello che hanno chiesto il permesso di soggiorno ed anche risposto male invece di scusarsi. E mica che è un caso isolato, anche a me qualche anno fa è successa una cosa simile.

    IIالصحراء XعقربIIالصحراء Xعقرب17 giorni fa
    • @49 Milioni non riesco a trovare più la risposta in cui scrivi "zitto, sbirro feccia", probabile sia stata cancellata?, non mi interessa e ne voglio saperlo. Chiudiamola qui

      ArjunaArjuna16 giorni fa
    • ​@Arjuna Ma dove lo hai letto feccia??? Guarda che stai sbagliando persona. Basta...d'ora in poi ti ignoro perche' non ho tempo da perdere con le menzogne di un amico degli sbirri. Continua pure in solitaria nella tua fantasiosa confabulazione.

      49 Milioni49 Milioni16 giorni fa
    • @49 Milioni chiamarmi feccia, non è ingiuria?, allora dovrò aggiornare il vocabolario

      ArjunaArjuna16 giorni fa
    • ​@Arjuna Le offese, le ingiurie e l'alterazione nei tuoi confronti te le stai inventando adesso perche' non hai argomenti, ma fai pure... cosi' ti qualifichi per quello che sei. Poi, lo capisci oppure no che con me non ci devi parlare??? In quale lingua devo spiegartelo??? NON CI DEVI PARLARE CON ME !!! NON MI INTERESSA LA TUA OPINIONE !!!

      49 Milioni49 Milioni16 giorni fa
    • @49 Milioni e stai attento con le ingiurie gratuite, sono fuori luogo

      ArjunaArjuna16 giorni fa
  • Eh, questi agenti qualcosa la devono pur fare. La torre dell'Unicredit ha un impatto visivo che dura due giorni e mezzo, poi l'effetto sorpresa svanisce e sviluppi intolleranza, le forze dell'ordine non possono stare sempre con gli occhi puntati verso il cielo, a una certa ora è giusto che svolgano le mansioni loro assegnate.

    Gabriele FerrariGabriele Ferrari17 giorni fa
  • Behh sinceramente a guardarla sembra straniera anche a me, ma nn significa nulla, chiedere i documenti fa parte del formale normale lavoro delle forze dell'ordine, a me l'ho fanno fatto anche ieri mattina ènn ci vedo nulla di strano sinceramente, se lavorano ci lamentiamo se nn lavorano ci lamentiamo, mi sembra un po' un cercare la polemica x forza

    nik niconik nico17 giorni fa
    • Attenzione che i documenti possono essere chiesti SOLO se c'è un motivo valido ed attuale (nel momento presente), altrimenti non sussiste l'obbligo di mostrare i documenti, altrimenti chi li chiede commette un illecito e può essere denunciato.

      ArtaxArtax17 giorni fa
  • Chiedere i documenti è razzismo? Un'altra cialtrona dalla storia strampalata.

    Alessio BroginiAlessio Brogini17 giorni fa
    • @Alessio Brogini what?!

      obaidou Sambareobaidou Sambare17 giorni fa
    • @obaidou Sambare eccone un altro che frigna

      Alessio BroginiAlessio Brogini17 giorni fa
    • No! il punto è che lei non ha bisogno del permesso di soggiorno perché è italiana, se avessero guardato la sua carta d'identità senza soffermarsi sul suo colore di pelle l'avrebbero capito!

      obaidou Sambareobaidou Sambare17 giorni fa
  • Quanta ignoranza 🤦🏻‍♂️

    Napoli AzzurroNapoli Azzurro17 giorni fa
  • Sbagliare è una cosa umana, ma ammettere l'errore e cercare di rimediare fa la differenza. In questo caso il militare è stato gentile e si è scusato. Purtroppo il pregiudizio esiste, in ognuno di noi. E in un clima di distanziamento e diffidenza verso il prossimo può crescere più facilmente...

    The Potty FamilyThe Potty Family17 giorni fa
  • Dov'è il maschilismo o il razzismo? Non venitemi a dire il fatto della carta di soggiorno, perché il poliziotto vedendo una che non sembra italiana lo ha detto per prassi

    Diego BernettiDiego Bernetti17 giorni fa
    • @gnpd gnpd sì ma poi si è scusato ed è stato anche gentile nel chiederle se si fosse offesa. Quindi doveva finire lì senza fare tutte queste manfrine ridicole. Addirittura ha parlato di umiliazione, di essersi sentita calpestata, assurdo. Questo è solo l'ennesimo episodio di vittimismo inutile.

      Diversamente UmanaDiversamente Umana16 giorni fa
    • Il problema stato nel momento che lei ha consegnato la carta di identità DOVE C'È SCRITTO LA CITTADINANZA, vuole dire che nn lo hanno letto perché subito dopo le hanno chiesto il permesso di soggiorno, li in quel momento entrati il razzismo perché loro dopo se ne sono accorti della loro richiesta stupida.

      gnpd gnpdgnpd gnpd16 giorni fa
  • Quindi le forze dell'ordine non possono fare controlli a nessuno? Già se ne fanno pochi poi li volete accusare pure di razzismo, maschilismo etc?

    Johnny magnumJohnny magnum17 giorni fa
  • Sicuramente sarà colpa di Salvini, rassista, xenofobo, omofobo e leghista. Ma va a cagher.

    Angelo GanzolaAngelo Ganzola17 giorni fa
    • @Angelo Ganzola Non ho sorelle, spiacente... rosicone verde.

      49 Milioni49 Milioni16 giorni fa
    • @49 Milioni e io che pensavo fosse colpa di tua sorella invece. I 49 milioni li nascondo io se ťinteressa rosicone rosso.

      Angelo GanzolaAngelo Ganzola17 giorni fa
    • Certo che' e colpa di capitan ciliegia, su questo non ci sono dubbi.

      49 Milioni49 Milioni17 giorni fa
    • 👍👍👍👍👍💚👈💚👈🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

      Gianluca Lucido balestrieriGianluca Lucido balestrieri17 giorni fa
ITworlds